Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 (GDPR)
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei Dati è Imbosacc con sede legale in via Stampa, 9 – 20081 Abbiategrasso (MI), email: info@imbosacc.it che garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali fornendo le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati comunicati o comunque raccolti.Finalità e base giuridica del trattamento. Legittimi interessi perseguiti
I Dati forniti dall’utente tramite form sono raccolti, trattati e conservati per le seguenti finalità:- Adempiere agli obblighi legali e fiscali cui è soggetto il Titolare;
- Nell’ambito dell’esecuzione dei contratti di cui il Cliente è parte o per l’adozione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
- Nell’eventualità che sia necessario accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, per il perseguimento del legittimo interesse che il Titolare ha ravvisato sussistere sulla base del bilanciamento degli interessi effettuato;
- Nell’eventualità che sia necessario accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, per il perseguimento del legittimo interesse che il Titolare ha ravvisato sussistere sulla base del bilanciamento degli interessi effettuato; per l’invio di comunicazioni commerciali su prodotti e servizi analoghi a quelli già acquistati;
- Nell’eventualità che sia necessario accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, per il perseguimento del legittimo interesse che il Titolare ha ravvisato sussistere sulla base del bilanciamento degli interessi effettuato; per l’invio di comunicazioni commerciali su prodotti e servizi analoghi a quelli già acquistati;
- In presenza di specifico consenso, per l’invio di comunicazioni commerciali su prodotti e servizi, corsi di formazione, webinar, promozioni speciali o di chiamate telefoniche con operatore.
- Per l’analisi statistica dell’utilizzo del sito web priva di informazioni personali.
- Nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione.
Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato conferimento
Il conferimento dei Dati per le finalità sub a) e b) costituisce, rispettivamente, un obbligo legale e contrattuale. Il conferimento dei Dati per le finalità sub c), invece, è facoltativo ma necessario per il perseguimento dei legittimi interessi del Titolare indicati sopra. In tutti questi casi, il mancato conferimento dei Dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di instaurare o proseguire nei rapporti commerciali con il Cliente. Il conferimento dei Dati per la finalità sub e) è facoltativo e il loro mancato conferimento o il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità per i Titolari di svolgere le attività funzionali a raggiungere la finalità in questione.Destinatari o categorie di destinatari
I Dati potranno essere resi accessibili, portati a conoscenza di o comunicati ai seguenti soggetti, i quali potranno essere nominati dal Titolare, a seconda dei casi, quali responsabili o incaricati:- società del gruppo di cui fa parte il Titolare (controllanti, controllate, collegate), dipendenti o collaboratori a qualsivoglia titolo del Titolare o di società del gruppo di cui fa parte il Titolare;
- soggetti pubblici o privati, persone fisiche o giuridiche, di cui il Titolare si avvalga per lo svolgimento delle attività strumentali al perseguimento della finalità di cui sopra o a cui il Titolare sia tenuto a comunicare i Dati, in forza di obblighi legali o contrattuali.
Periodo di conservazione
I Dati saranno conservati per un periodo di tempo massimo pari al periodo di prescrizione dei diritti azionabili dai o nei confronti del Titolare, come di volta in volta applicabile.diritti di accesso, cancellazione, limitazione e portabilità
- Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR. A titolo esemplificativo, ciascun interessato potrà dunque:
- Qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento nonché richiedere una copia dei dati personali;
- Ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti; ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
- Ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento;
- Ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.